domenica 3 luglio 2011

Closed

Il sabato pomeriggio, per la stragrande maggioranza delle commesse che conosco, è il peggior momento della settimana. Orde di persone che si riversano nelle vie e nelle piazze del centro, scordandosi a casa il cervello e le buone maniere, e vagando come pecoroni dallo sguardo vacuo. ODIO!!!

In un sabato particolarmente caotico, continuo a guardare l'orologio con nervosismo sempre più in aumento: sto seguendo una famiglia di clienti abituali, la moglie (esemplare di donna indecisa e chiacchierona, incapace di esprimere un concetto semplicissimo in meno di 150 parole) deve scegliere un nuovo occhiale, di solito mettendoci un tempo infinito.
Per un impegno devo fuggire alle 19:30, ho pochissimo tempo, ma con assoluta disinvoltura la vendita si conclude giusto in orario e me ne posso andare, lasciando a collega e boss le ultime fasi di chiusura.

Luci semi spente, borsa sulla spalla, sto infilando la chiave nella porta per chiuderla, ma...cosa mai potrà succedere?

"Ma chèèèèèèèèè... già state chiudendo?"
"Eh signora, son le 19 e 40!"
"No perchè devo solo guardare delle montature da vista che devo fare gli occhiali nuovi"

Adesso vieni? MA TU VUOI MORIREEEEEEEEEE!!!!!

Io me ne sono andata, gli altri due no. 
E tutte le volte la stessa storia, è sabato ed è il tuo giorno libero, sei in giro col naso per aria a lasciar passare il tempo per arrivare a sera, ti accorgi in orario di chiusura che devi assolutamente fare quella cosa in quel negozio e non ti passa manco per l'anticamera del cervello che (forse, ma proprio forse eh) la gente che ci lavora dentro, in quel negozio, se ne vorrebbe pure andare a godersi le ultime ore di un sabato che non ha il diritto di vivere, come invece fanno tutti quelli che finiscono il venerdì sera?
MA PERCHE'????? 
Entrare e farsi servire a porte chiuse, luci spente, con i commessi con giacche e borse addosso che ti guardano male per metà e ti passano la roba che gli chiedi di poter provare, concludendo dopo 20 minuti con "eh vabbè dai, ripasso in settimana" ringraziando a malapena
...ma la vocina della coscienza non ti suggerisce niente?? 

Allora te lo dico io: VERGOGNATI!!!!!!!!!! E CI AGGIUNGO PURE

VI A EFFE EFFE AAANGUUUUUUUUUULOOOOOOOOOO!!!!!!

3 commenti:

Serena ha detto...

Mamma quanto hai ragione, sono odiosi!

Nyago ha detto...

Serena, vedo che anche tu hai il tuo bel daffare...facciamoci coraggio!

Trantor ha detto...

Ben detto!!!!

Che idioti, certa gente proprio è decerebrata - e solitamente è anche arrogante, un mix letale

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...