domenica 15 maggio 2011

Verde verde!

Sabato pomeriggio bello intenso, dal momento che fuori il tempo è bello perchè non farsi un bel giro a negozi?


Cliente:"Buongiorno, vorrei vedere degli occhiali da sole per me!", esordisce la ragazza rivolgendosi a me.
Io: "Buongiorno! Certo, ha già qualcosa in mente che le piacerebbe provare?"
"Si, vorrei qualcosa di bello grande, come vanno di moda adesso...preferibilmente di colore verde"

"Bene, sono arrivati da pochi giorni degli Chanel molto belli, proprio del colore che cerca" e le mostro dei modelli che a mio parere sono davvero molto belli.
Ma la delusione appare subito sul viso della ragazza.
"Ha qualcos'altro da mostrarmi?" "Certo", e proseguo con altri modelli, più o meno simili come forma e colore. Ma la ragazza sembra ancora più perplessa.
"Mi spiace, sono molto belli ma non è il colore che cerco. Questo verde è troppo scuro."
Il colore che le sto mostrando è un verde/blu petrolio, elegantissimo e particolare.
"Questa è la proposta colore di quest'anno, è il colore di tendenza un po' per tutti i marchi ma eventualmente posso verificare se trovo dell'altro. Che tonalità di verde desiderava?" 
"Ehmmm...un verde tipo questo" e indica la sua maglietta, verde semaforo.


Mi vien da ridere. Meglio che glielo dica subito (evito perdite di tempo a me e a lei).


"Mi spiace, al momento non abbiamo nulla del colore che cerca [e credo nemmeno arriverà mai °__°], se desidera riprovare a tornare tra qualche settimana, abbiamo sempre novità in arrivo...
"Ah ok...grazie"


Cerca cerca gli occhiali verde semaforo...vedrai che li trovi di sicuro!!

3 commenti:

autistaxcaso ha detto...

Che tra l'altro, se anche fossero di moda ...
Qualcosa di raccapricciante (o quasi)
Mah ...

(e comunque bentornata ;-))

S ha detto...

deheheheh

approdo per la prima volta su questo blog

credimi sorella, ti sono vicina

il mio Consorte, sulla scia del mio (mirabile) esempiom ha deciso di farsi un secondo paio di occhiali da vista, tenendo il più vecchio come scorta (nel mio caso dovevo comunque aumentare un po' la miopia alle lenti, quindi ne ho approfittato per rifare tutto nuovo, montatura compresa)
[nota bene: mannaggia a me se avessi aspettato solo due mesi, avrei comprato una DELIZIOSA montatura di Tiffany che ho visto 10 giorni fa - certo, anche la montatura che ho adesso mi piace, ma quella era assolutamente STU-PEN-DA *___* Blu scura con le asticelle con una chiave di brillantini *___*]

comunque torniamo a noi

purtroppo Consorte non è noto per avere un processo decisionale veloce come il mio, quindi è ahimé un mese che stiao girando ogni ottico di Milano e provincia e TUTTORA lui non è ancora convinto... °__O

ti lascio capire la mia frustrazione, oltre a quella dei tuoi colleghi...

Nyago ha detto...

@autistaxcaso: grazie! E' bello ritrovare i vecchi amici! Ti ringrazio di cuore anche per il blog award, presto lo pubblicherò anch'io!

@S: benvenuta! (ti confesso che mi sono letta una bella fetta del tuo blog, non hai idea di quante cose ci accomunano!) Ahah, i clienti dai processi decisionali lunghi non sono un problema, sapessi quanti ce n'è! Le piaghe sono altre...bellissimi i Tiffany, sono i miei preferiti!! :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...